psicoterapia di coppia a milano

Psicoterapia di Coppia a Milano

La terapia di coppia è rivolta alle coppie che intendono superare difficoltà di comunicazione, difficoltà relazionali, sessuali o famigliari che possono presentarsi in momenti critici della storia della coppia come per esempio la nascita di un figlio, la perdita del lavoro e problemi economici, lutti, tradimenti e separazioni. La funzione della psicoterapia di coppia è quella di avere una funzione di mediazione tra i due partner per poi guidarli verso l’apprendimento di diverse strategie per affrontare la dimensione conflittuale.

La psicoterapia di coppia può essere utile a conoscere al meglio le dinamiche relazionali tra i partner, scoprire nuove modalità relazionali, affrontare insieme nuove sfide. Talvolta la terapia di coppia è utile ad aiutare le persone durante una separazione e può essere utile anche a ridurre il conflitto tra le parti.

Nell’ambito delle separazioni giudiziali, i nostri esperti dello studio di psicologia del Dott. Michele Facci a Milano, svolgono anche attività come Consulenti Tecnici di Parte in cause civili, dove l’Autorità Giudiziaria chiede una Consulenza Tecnica d’Ufficio per mettere a verifica alcuni aspetti come le competenze genitoriali, il sistema famigliare e le migliori condizioni possibili per i figli. Scopri anche il sito ufficiale del dott. Michele Facci, esperto in psicologia dell’infanzia e dell’adolescenza.

Contattaci senza impegno per una prima consulenza nell’ambito della terapia di coppia! La nostra equipe di esperti potrà aiutarti a trovare il tuo benessere, a ripristinare il benessere della coppia oppure ad aiutarti a chiudere relazioni difficili, fisseremo insieme i giusti obiettivi per la tua serenità e ti accompagneremo a raggiungerli con grande empatia, preparazione, conoscenza e competenza.

Telefono
Mappa