psicologo ansia milano

Ansia e Stress: il tuo Psicologo a Milano

I disturbi d’ansia e stress sono da un eccessivo livello di attivazione psico-fisica che riduce o blocca lo svolgimento delle attività quotidiane come il lavoro, lo sport, la famiglia o le relazioni amicali. Ansia e stress possono comportare tensione, incertezza e agitazione, accompagnati da timori e pessimismo. Possono essere generalizzati o connessi a paure specifiche e possono comportare insonnia, difficoltà di concentrazione e affaticabilità. Altri sintomi specifici potrebbero essere “il respiro corto”, l’aumento del battito cardiaco o della sudorazione, la sensazione di dover “attaccare” o “fuggire”, dei tremori e uno stato di forte tensione.

Psicoterapia Ansia: l’approccio Cognitivo Comportamentale

Presso lo studio di psicologia a Milano del Dott. Michele Facci operano diversi professionisti specializzati nel trattamento dell’ansia: nel caso in cui ti sentissi, o avessi avuto esperienza dell’ansia o di alcuni dei sintomi descritti, potrebbe essere importante contattare uno specialista! Un percorso con uno psicologo a Milano può aiutarti a uscire da una situazione di dolore e ritrovare il tuo benessere, imparando a meglio gestire ansia e stress. Scopri anche la sezione sui disturbi da attacchi di panico!

Presso lo Studio di Psicologia di Milano del dott. Facci, operano psicologi che utilizzano tecniche dell’approccio cognitivo comportamentale e cognitivo costruttivista di ultima generazione per la psicoterapia dell’ansia: come la mindfullness, il training autogeno e l’ACT (Acceptance and Commitment Therapy). Non si tratta infatti di agire solo a livello cognitivo, sui pensieri e sui comportamenti, ma anche di imparare tecniche di rilassamento in favore di un nuovo approccio alla vita, più sano ed equilibrato, che lascia spazio anche a momenti per la cura di se stessi, del proprio corpo e della propria mente. In questo senso infatti, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito la salute come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità.” Puoi contattare la dott.ssa Paola de Martini, psicologa e psicoterapeuta, per qualsiasi informazione in merito al nostro studio di psicologia a Milano!

Telefono
Mappa