psicoterapia disturbi post traumatici milano

Psicologo Cyberbullismo a Milano

Bullismo e Cyberbullismo sono due fenomeni che possono essere sensibilmente deleteri per la salute psicofisica dei ragazzi, non solo contestualmente all’evento, ma anche nel loro futuro. Sempre più ricerche descrivono l’impatto emotivo, cognitivo e relazionale che il cyberbullismo può avere sulle vittime. Il dott. Michele Facci si occupa da molto tempo di questi fenomeni, e ha pubblicato diversi articoli e libri sul cyberbullismo. Presso la sede di Milano dello studio di Psicologia del dott. Facci lavorano diversi psicologi e psicoterapeuti esperti  nell’intervento clinico a favore delle vittime di Cyberbullismo e negli interventi di prevenzione recupero per famiglie e scuole. Contattaci per qualsiasi informazione!

Psicoterapia Bullismo e Cyberbullismo

Uno psicologo che si occupa di bullismo e cyberbullismo può aiutare le vittime a gestire al meglio l’impatto emotivo della situazione, individuare nuove strategie relazionali ed evitare che la situazioni degeneri in disturbi quali depressione, ansia sociale ecc. La psicoterapia per il bullismo aiuta ragazze e ragazzi a superare le difficoltà e a riprendere positivamente il loro percorso di vita. Può essere utile non solo per le vittime, ma anche per i bulli, con lo scopo di comprendere le ragioni di tali condotte, che molto spesso nascondono sofferenze profonde.

Libri, articoli, e-book gratuiti, paper di ricerca del Dott. Facci

libri michele facci psicologo milano cyberbullismo

 

  • Berti M., Valorzi S. e Facci M. (2017) Cyberbullismo, Reverdito Editore (link)
  • Facci M. (2016), Lo psicologo forense in ambito minorile: il ruolo, i test e i limiti, State Of Mind (link)
  • Facci M. (2016), Il valore delle lacrime: l’esempio di InsideOut, State Of Mind (link)
  • Facci M. (2014), Adolescenti oggi: supereroi fragili? Pedagogika, XVIII – 3, p. 50, Stripes (link)
  • Ghislandi P., Facci M. (2013), Schools in the Digital Age: teachers’ training role in the innovative use of the Interactive Whiteboard, <<Journal of Theories and Research in Education>>, Vol 8, N. 1, 2013, pp. 61-78, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna (link al paper)
  • Franceschi F., Facci M. (2013), GiADA: piattaforma multimediale per la valutazione e la Gestione Interattiva Abilità Di Apprendimento, <<difficoltà di=”” apprendimento=””>>, Vol. 18, n. 4, aprile 2013, pp. 607-618, Erickson, Trento. (download PDF)
  • Facci M., Valorzi S., Berti M. (2013), Generazione Cloud. Essere genitori ai tempi di Smartphone e Tablet, Erickson, Trento. Ora disponibile anche su iBook Store di AppleGoogle Play per Android e Amazon Kindle!
  • Cornoldi C., Stella G., Ianes D., Cramerotti S. et al. (2012), Modello psicopedagogico del sistema eValue: Valutazione delle abilità di apprendimento e gestione degli interventi didattici di potenziamento, cap. 14, La formazione online eValue, Erickson, Trento. (download PDF)
  • Facci M. (2010), Le reti nella Rete – I pericoli di internet dal cyberbullismo alle sette pro-ana, Erickson, Trento.
Telefono
Mappa